Pozzetto di Cacciata

Pozzetto di Cacciata cm80x80x79h completo di Galleggiante a svuotamento intermittente automatico.

Descrizione e Funzione:
Il dispositivo di Cacciata è progettato per consentire una dispersione ottimale del refluo nel terreno, in tutta la sua superficie, mediante uno svuotamento intermittente automatico.

Il liquame viene convogliato e accumulato in un pozzetto con uno speciale Sifone in grado di scaricare una considerevole quantità di liquame in un ristretto lasso di tempo, creando una spinta che lo distribuisce con forza e in modo omogeneo per tutta la lunghezza della condotta disperdente, e utilizzando degli scarichi intermittenti che danno più tempo al terreno di assorbire al meglio i liquami, permettondogli di riposare tra uno smaltimento e l’altro.

Infatti, i liquami chiarificati in uscita da fosse biologiche, Imhoff o impianti di depurazione, quando destinati alla dispersione nel terreno, provocano solitamente l'ostruzione del tratto
iniziale della condotta percolante. Questo a causa dell'esigua portata dello scarico, della sua eccessiva lunghezza e lontananza, della possibile presenza di sospensioni o della diminuita permeabilità del terreno se inondato di continuo.

Impiego:
Essenziale a monte di un sistema di Sub-irrigazione con tubazione disperdente, o di un sistema di Fitodepurazione, per la distribuzione omogenea del refluo depurato lungo tutta la lunghezza della tubazione disperdente fino al punto più distante, e per terreni con ridotta permeabilità e assorbimento limitato.